La beola viene usata da secoli nella costruzione. Questa pietra naturale è molto resistente agli agenti esterni e con le sue tonalità di grigio rende l’ambiente molto naturale e rustico.
Beole grezze – Pavimentazione in Beole Grezze in pietra naturale
Pavimentazione in Beole Grezze. La pietra naturale è un elemento eterno che è naturalmente unico e trova la sua collocazione ideale in giardino per la sua robustezza e la naturale capacità di armonizzare con il verde. Le beole sono materiali che si prestano perfettamente per le pavimentazioni da esterno, il metodo di lavorazione utilizzato è a spacco naturale.
La pavimentazione con beola è un ottima soluzione per tutti i pavimenti esterni, inoltre apprezzata per la pavimentazione dei giardini e dei vialetti esterni delle abitazioni private. Il metodo di lavorazione utilizzato è a spacco naturale.
Ci sono varie tipologie di beole disponibili per essere impiegate: si parte dalle piastrelle, come ad esempio le classiche squadrate con piano a spacco naturale e bordi tagliati a macchina oppure con i bordi laterali martellinati che le rendono identiche alle vecchie pavimentazioni. Inoltre sono disponibili anche in formato classico opera incerta, mosaico o palladiana. Le piastrelle si ricavano dalla sfaldatura dei singoli piani della pietra in determinati punti specifici del blocco chiamate piode. Per questo motivo tale lavorazione non permette di avere le singole piastrelle tutte del medesimo spessore.