Copertura a mousse
La copertura a mousse è composta da un materiale leggero a tre strati che protegge la piscina contro la perdita di calore. Grazie al contatto diretto con la superficie dell’acqua, la copertura ha un effetto molto isolante. Il calore viene trattenuto nella piscina e l’evaporazione dell’acqua viene notevolmente ridotta. Ne traggono beneficio anche le piscine coperte, poiché l’umidità dell’aria si riduce drasticamente. In questo modo si ottiene un risparmio energetico fino all’80%. Inoltre, l’uso di prodotti chimici e la formazione di alghe viene diminuito.
Il dispositivo di avvolgimento viene fissato sul pavimento esterno della piscina. Il possibile azionamento elettrico facilita l’apertura e la chiusura.
Copertura a bolle
La copertura isotermica a bolle presenta una lavorazione speciale e robusta. Di facile stesura e riavvolgimento le coperture estive sono direttamente posizionate a diretto contatto con lo specchio d’acqua, le bolle sono rivolte verso l’acqua. Evita la dispersione termica notturna del calore accumulato dall’acqua durante la giornata di sole, permettendo di innalzare la temperatura dell’acqua grazie all’irradiazione diurna esercitata dai raggi solari. L’uso della copertura a bolle evita il deposito di sporco come polvere, foglie, insetti, ecc. sulla superficie dell’acqua.
La copertura a bolle è molto leggera e facile da manovrare, quindi non necessita per forza un avvolgitore.